Che strano animale ch'è l'uomo: pensa e compie azioni tesaurizzanti, accumula e consuma come se la vita non dovesse mai finire.
Sono in pochi a dire il vero a detenere risorse che potrebbero, se suddivise equamente, fare stare bene quella enorme fetta di gente costretta a vivere stentatamente.
Non si è mai sazi! Non di quella sazietà fisica ma mentale che fa muovere le armi e semina morte e distrugge paesi, culture e buon senso.
La corte penale internazionale ha emesso un mandato contro Putin per crimini contro i bambini ucraini deportati e adottati illegalmente in Russia.
La guerra in Ucraina è arrivata al suo 387° giorno e registra la clamorosa emissione di un mandato di cattura contro Vladimir Putin da parte della Corte penale internazionale. Il presidente russo è accusato di crimini di guerra, in particolare per la deportazione illegale e l’adozione forzata di 16.000 bambini nelle zone occupate. "Vi sono fondati motivi per ritenere che Putin abbia la responsabilità penale individuale per i suddetti crimini, per averli commessi direttamente, insieme ad altri e/o per interposta persona, e per il suo mancato controllo sui subordinati civili e militari che hanno commesso quegli atti", spiega in una nota la Corte dell’Aja. Un altro mandato di arresto è stato spiccato nei confronti di Maria Alekseyevna Lvova-Belova, commissaria per i diritti dei bambini presso il Cremlino.
La Francia è messa a soqquadro dai manifestanti che contestano la riforma sulle pensioni e l'innalzamento dell'età pensionabile.
Al centro delle proteste la riforma
sulle pensioni, punto cardine della campagna elettorale del
presidente francese Emmanuel Macron. Vista la mancata certezza di
avere i numeri per l'approvazione del testo, che prevede l'aumento
dell'età pensionabile da 62 a 64 anni, il governo presieduto da
Elisabeth Borne ha attivato davanti all'Assemblea nazionale
l'articolo 49.3 della Costituzione che permette di approvare la
riforma senza il voto del Parlamento.
Tutto questo mentre in
Afghanistan si continua a morire vittime di un potere maniacale
assurdo come in altre Nazioni governate da poteri dittatoriali sparse
sulla terra.
Eppure basterebbe fermarsi un attimo. Osservare la natura. Prendere esempio dagli esseri viventi che soddisfano gli elementari problemi della sussistenza qual è il cibo. Nelle loro banche non si accumula denaro o pietre preziose “dai diamanti non nascono i fiori” ...
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.