Pagine

lunedì 17 febbraio 2014

Matteo al potere promette una riforma al mese

Renzi accetta con riserva, presto il governo

Il rituale è salvo!

Matteo Renzi accetta con riserva l'incarico tanto agognato, come da rituale, appunto.

Renzi, ha chiarito che si prenderà un po' di tempo, senza fretta, per fare le cose per bene.

La calma che metterà per fare il primo Governo Renzi, si è notata, e oltre al tempo trascorso nello studio del Presidente Napolitano, quasi 2 ore, e dai minuti trascorsi dopo la lettura della formula di rito ai mass media da parte del segretario Marra, il dott. Matteo Renzi nel fare il punto sui contenuti del suo programma, annuncia l'incontro con i Presidenti delle Camere: Laura Boldrini e Piero Grasso. (cambieranno” oppure rimarranno ai loro posti e si avrà il coraggio di designare personaggi nuovi svincolati dal “peccato originale”?).

Al momento si dice deciso nel portare a termine in tempi relativamente brevi le consultazioni, parlare di programma e di contenuti da raggiungere entro:

  1. febbraio: riforme costituzionali, cap.V, senato e legge elettorale;
  2. marzo: lavoro;
  3. aprile: pubblica amministrazione;
  4. maggio: fisco.

Aspettiamo di vedere la squadra di governo per capire se è fuoco di paglia o se invece ha il coraggio di cambiare radicalmente i rapporti con i partiti che hanno portato l'Italia alla rovina.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.