Pagine

domenica 22 settembre 2024

Catanzaro notte piccante 2024

 




Una città dal cuore rock.

Tre notti dedicati allo scialamento gratis. 21. 22, 23 settembre 2024: Il centro storico di Catanzaro, trasformato nel paese di bengodi con stand di prodotti locali e tanta musica, ospita tra gli altri musicisti della band che tributa il grande rocker Vasco Rossi, tre eccellenti e virtuosi musicisti che hanno accompagnato Vasco nella sua talentuosa fortunata carriera: Andrea Braido, Daniele Tedeschi e Max Gelsi.

Piazza prefettura straripa al ritmo incessante del rock. Piena fino all’inverosimile, la piazza risponde con entusiasmo alle sollecitazioni che giungono dal palco.


Ho seguito la performance della Vasco rock show sui canali del web.

Le anticipazioni lasciavano presagire una partecipazione da tutto esaurito. E così è stato.



Le Cartoline fotografiche pubblicate sui social hanno illustrato e testimoniato un’organizzazione impeccabile, perfetta! Soldi pubblici spesi bene? Si direbbe di sì!

Calca sotto il palco e nei pressi delle bancarelle. La folla ordinata ha vivacizzato la notte piccante tra il 21 e il 22 settembre nella striscia del corso cittadino tra il “Galluppi” e piazza dell’Immacolata rispondendo in coro agli stimoli del front man della band.


Immancabile la presenza dei “chjiochjiari” i soliti presenzialisti che nelle sagre cementano rapporti sociali:

Persone simpatiche rappresentanti del folklore locale che si ritagliano un ruolo, se pur effimero ma, importante nella gestione attenta ai traguardi sociali.

La risposta alla spensieratezza sembra essere una protesta pacifica alle brutture dei frastuoni che ruotano attorno alla realtà ovattate oltre i confini delle guerre e dei rispettivi bisogni dei singoli.


La notte piccante, illuminata dai cellulari e non dai cercapersone e walkie talkie che hanno falcidiato innocenti inermi, lascia qualcosa nell’io delle persone che hanno assistito all’evento oltre all’adrenalinica sensazione rock? Spero di sì! Vasco è musica rock. Contestazione. Pace. Amore carnale. Amplesso cosmico.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.