Pagine

martedì 26 dicembre 2023

Insieme per costruire una società sana

 

Tra realtà e virtuale i pensieri affollano le stanze del tempo e ognuno arreda le proprie in base alle esigenze e alle sovrastrutture culturali personali.

Mondo reale e mondo virtuale a volte si confondono nella testa.

Le guerre in atto e le violenze private, gli uxoricidi, la sopraffazione fisica e di costume sconfinano dai canali della comunicazione e tracimano nelle nostre vite. Gli effetti devastanti delle violenze non sembrano essere figlie del pensiero oscurantista.

Agitatori in cravatta nascondono verità.

Battibecchi e scandali costruiti ad hoc distraggono quanti dipendono dai terminali informatici: televisioni, computer, telefonini. Insomma, gli strumenti della comunicazione sono potentissime armi di dissuasione sociale e distrazione di massa se adoperati con leggerezza. È necessario riflettere! Allontanarsi dal frastuono. Lavorare per e nel rispetto sacrale per cui siamo venuti al mondo.

Evolvere è sinonimo di vita! Lasciamo che la morte arrivi nel rispetto dei canoni afferenti al ciclo naturale delle nascite e in armonia con l'iperbole della Creazione.

Ecco, questo avrei voluto leggere nei tanti messaggi augurali che diventano spazzatura nell'immediato in questi giorni di fine anno.

L'effimero luccichio vince sempre!

L'effetto inebriante del possesso di un bene materiale qualsiasi enfatizzato scientificamente dalle strategie commerciali non ha vita lunga. Eppure facciamo di tutto per possederlo...

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.