Pagine

domenica 5 novembre 2023

Ambiente e tutela preventiva del territorio

 


La storia si ripete.

Ciclicamente, come se nulla fosse, le storie si ripetono! Gli errori umani che sfociano in delitti contro la natura e gli esseri viventi sono diabolici quando si ripropongono in fotocopia e sono uno lo specchio dell'altro perché, parafrasando l'ormai consacrato detto: errare è umano, continuare a sbagliare nello stesso modo è diabolico!

Purtroppo Assistiamo impotenti all'ennesima aggressione dei prepotenti sul creato.

Aggressioni condotte con la violenza delle armi sugli innocenti che diventano agnelli sacrificali sull'altare del dio denaro frutto delle fabbriche di armi. E aggressioni per indolenza nei confronti della natura presentati dai mezzi di comunicazione di massa come eventi catastrofici atmosferici quali terremoti, inondazioni, smottamenti. Tutte colpe altrui non dipendenti, appunto, dalla volontà umana! secondo le notizie logorroiche dei testimoni del tempo. Disgrazie contro cui l'uomo, per come narrate, non può fare altro che sperare, pregare le entità divine affinché arrivi dall'alto la protezione per noi povere vittime di un sistema sociale ammalato.

Aiutati che Dio ti aiuta!

Recita la saggezza antica. Prevenire è sempre meglio che correre ai ripari quando si è alla canna del gas!

Quindi:

Pulire gli scarichi di scolo delle acque bianche cittadine e le vie pluviali dei torrenti ostruite dall'immondizia e dalla crescita selvaggia di arbusti e canne sono azioni preventive utili, anzi necessarie per evitare tragedie annunciate sarebbe il minimo contrattuale da farsi in tempi utili e prima che la natura faccia il suo dovere.

Salvaguardare l'ambiente, le colture, le risorse idriche e le vite delle incolpevoli vittime distrutte dagli eventi atmosferici amplificati drasticamente per colpa dell'avidità umana.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.