Pagine

sabato 11 marzo 2023

Chi si nasconde dietro la tratta dei migranti?

Scafisti e/o governi accondiscendenti? 

 Sulla rotta dei flussi migratori. Africa-Europa: cinica strategia?

Il problema della migrazione sta tutto nei mercenari che li traghettano? c'è una regia occulta?

La sensazione che ci sia dell'altro dietro al fenomeno delle flotte di migranti che dall'Africa cerca casa in Europa è da non sottovalutare. Forse siamo in guerra e non ce ne rendiamo conto.  Una guerra fatta non con le bombe ma con armi ancora più esplosive e subdole. Proiettili di carne umana e ossa. Teneri  corpi di bambini e mamme sole caricate in massa su bagnarole dalle organizzazioni criminose col benestare dei governi africani privi di morale comune invadono i Paesi dell'opulenza. Noi Occidentali "infedeli" ma con la fortuna di non soffrire la fame e la miseria imposta dai despoti che trattano la donna come se fosse una merce, una cosa propria: roba priva di personalità e anima da possedere!

I bambini e le donne violentate provocano sensi di colpa in noi. E loro, i mercenari, ne sono consapevoli. Chi governa le "invasioni" e chi apre a guerre non si fa scrupoli. Non dà valore alle vite che cadono lungo le vie di terra e d'acqua. Loro, i despoti, sono temprati alle carneficine di stato e mai come questa volta sembra essere avvalorato il concetto machiavellico del fine che giustifica i mezzi.

La 74ma bimba, appena apparsa sulla spiaggia di steccato di Cutro, vittima di questa immane tratta è l'ultima salma su cui piangere e inorridire.

5 anni! appena cinque anni è vissuta la piccola naufraga. E' venuta qui con in testa chissà quali e quanti sogni ma è morta affogata a pochi metri dalla terra ferma. E nella piccola bara bianca oltre al tenero corpicino giace il suo sogno.


Come tante matite colorate viaggiamo insieme nel mare dell'indifferenza, temperati all'uopo dalle incognite. Neri. Bianchi, Alti. Bassi. ... grandi e piccoli corpi martoriati gonfi d'acqua appena restituiti dal mare a steccato di Cutro accendono il fuoco della misericordia.  Indignazione e peccati bruciano sulla pelle dell'umanità! E nonostante i problemi sociali che riportano indietro le lancette della storia ai tempi delle rivendicazioni per l'emancipazione della donna e delle necessarie conquiste culturali, la necessità di stare al fianco dei migranti non deroga sconti .

Davanti all’immane tragedia che tocca solo gli ultimi reagiamo con decisione e la facciamo nostra!

La condanna a morte a cui non il destino ma il cinismo dell'uomo ha sacrificato i fuggiaschi dai Paesi in guerra è un insulto, una bestemmia, un delitto contro gli inermi!

D'impeto, l'indignazione scaturita dalle morti e la sterile polemica politica sui respingimenti e i muri da erigere tra noi e loro fanno puntare il dito contro gli scafisti, sbagliando, al pari di quanti guardano il dito e non la luna che il dito indica.

 

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.