Già da qualche giorno sono iniziati i balletti della politica. Ognuno ha la soluzione in taasca ma fino ad ora non l'ha messa a frutto nonostante abbia pigiato sui bottoni di comando tra Montecitorio e senato.
A riproporre ministri e minestre riscaldate sono bravi. tutti! Indistintamente!
La musica non cambia neanche a livello locale e territoriale.
In Calabria qualcuno (che ha vinto) aveva promesso cambiamenti epocali. La più sentita: recuperare e fare rientrare in sede i cervelli che sono fuggiti!
Molti, visto che è stato scelto per governare la regione, hanno sperato nel cambio di passo di una politica faccendiera e clientelare.
Cosa è cambiato? All'apparenza nulla.
Ma... Forse ci siamo distratti e non abbiamo colto le innovazioni!
Eppure sa essere decisionista!, quando vuole. In barba ai cervelli che dopo essersi formati in Calabria sono stati costretti a emigrare al nord o fuori Italia, è riuscito a fare arrabbiare tutti con l'accordo con Cuba. 500 medici provenienti da quel Paese sono una bella cifra! Ed è anche una bellissima cifra quella che Occhito ha impegnato per pagare i cervelli cubani. Ma forse non gli hanno detto che a Cuba con 500 euro si campa bene visto che lo Stato assiste tutti e pensa alle esigenze primarie di ogni cubano. Anche per questo da lì escono dei veri cervelloni dalle università perché lì chi ha voglia di studiare è messo nelle condizioni di poterlo fare.
Ma queste sono storielle nostrane!
In campo nazionale si stanno svolgendo le olimpiadi a chi la dice più grossa! E come piazzare i propri sodali nei vari collegi e farli accettare ai sudditi di un altro territorio. Tra tutti:
Mariaelena Boschi dalla toscana è capolista in Calabria! E pure Salvini!
Destre. Sinistra. Centro. Terzo polo. Moderati. …
l'onorevole esercito si è snellito. Da 1000 gli onorevoli sono scesi a 600 tra camera (400) e senato(200): che dolore! A ranghi ristretti dovranno faticare e sudare le leggendarie sette camicie per governare i cambiamenti e onorare quanto dettato dall'Europa nel Pnrr.
Personalmente ritengo penosa la bagarre elettorale. E deprimente le figure che impongono e ripropongono nei listini nonostante i fallimenti fin ora collezionati da tutti.
Cosa? Vuoi sapere che faccio il 25 settembre dopo avere dissertato così?
Ho due opzioni:
la prima: non andare per niente al seggio.
La seconda: andarci e annullare la scheda in senso di rifiuto e ribrezzo per la pochezza di onestà intellettuale di quanti “onorevolmente” non sembrano essere all'altezza di governare la cosa pubblica.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.