Pagine

sabato 29 febbraio 2020

Virus, mascherine, unguenti e nuovi untori

A zoroo hai sbagliato mascherina?
Anche gli eroi sono vulnerabili e possibili prede dei virus.

La paura ha colpito ancora.

Diego Bianchi in ospedale per un controllo dopo una leggera indisposizione. ma lui aveva la mascherina di zorro. l'avrà protetto dal terribile virus? o forse è stata la spada. oppure il cavallo nero è corso via veloce più del vento...

a Diego sto a scherza'. Ti auguro sempre il meglio.


Scherzi a parte il virus ha messo in ginocchio la credibilità dei paesi più industrializzati con un'alta incidenza di popolazione attiva e una ricerca scientifica di tutto rispetto per quanto concerne lo studio e la produzione farmacologica antivirale.
L'economia cinese ha subito una fase d'arresto da paura. Anche le regioni del nord Italia, lombardia e veneto, sono in ginocchio.

Le notizie vere e false, amplificate dalla paura e dall'ignoranza, hanno trasformato l'infezione virale in emergenza sanitaria mondiale.
I più scaltri hanno fatto di necessità virtù. Alcuni hanno persino sfruttato le paure e commercializzato prodotti fasulli per kit antivirali d'eccezione a prezzi esorbitanti. Persino un sito porno ha sfruttato l'onda per pubblicizzare il suo canale video.
Nei supermercati e nei luoghi altamente frequentati si guarda con diffidenza chiunque tossisce o si schiarisce la gola.
Stamane un ragazzo camminava col mento infilato nel maglione per proteggere bocca e naso da ipotetici virus.
Al supermercato, stamane:
Una scena tragicomica! Lui, un ragazzone rubicondo con le braccia ingombre di pacchetti e buste, pasta, farina, zucchero, che non sapeva come reggere ( il carrello non ce l'aveva preso per paura d'infettarsi le mani) depose davanti alla cassiera la merce e tirò un sospiro d sollievo.
Pagò. Lasciò il resto (pochi spiccioli) e mise il tutto in una capiente busta. E scappò via a testa bassa..

Che dire?  

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.