Pagine

martedì 18 febbraio 2020

Regione Calabria, primi rumors

L'occhju do' patruna guverna u cavaddhu.

L'occhio del padrone governa il cavallo.
Così diciamo in Calabria per significare il compito di chi possiede un bene e intende accrescerlo.

Quindi vicinanza e attenzione, cura per il territorio e le anime che vi abitano. Concentrazione, analisi e soluzione delle criticità e opportunità di crescita collettiva.

Presenza!, se si vogliono davvero implementare le ricchezze autoctone; perché l'attenzione attenta giova alla crescita e cura della proprietà, intesa in senso lato. Viene da sé che la gestione del bene non deve essere per procura o delega.

Il buon pastore cura le greggi sette giorni su sette! Non va in vacanza e non si allontana dalle stalle dove ricovera gli armenti anche se ha a disposizione collaboratori dotati di alte professionalità.


Non la pensa così Jole Santelli che annuncia una gestione romana della storia politica calabrese. “starò a Roma 3 giorni alla settimana per essere più vicina agli uffici di governo nazionale e tutelare il bene della Calabria con determinazione”. E fin qui potrebbe andare visto che non ci sono greggi da custodire o governare purché vi siano azioni pressanti forti e concrete nei confronti del governo nazionale!

E anche a Roma presenterà la sua squadra di collaboratori stretti che secondo indiscrezioni sono già noti alla società e alla politica calabrese perlopiù cosentina. Ma non mancano i colpi di scena.

Il “capitano Ultimo avrà un volto pubblico. Sarà assessore all'ambiente.

Insomma, viene da chiedere, è una gestione politica che si svilupperà in modo inusuale, blindata e per procura?

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.