Pagine

martedì 25 ottobre 2016

Sfiducia dal basso a demagoghi e ciarlatani


Il cittadino è come un pesce fuor d'acqua. Disarmato difronte all'arroganza dei cattivi politici che usano il politichese per farsene e fare una ragione di Stato.


Il politichese basa la sua forza seduttiva e mistificatrice sull'ambiguità delle parole. Ogni cosa detta ha un suo immediato opposto.
Qualcuno dice di tagliare i privilegi alla casta? Bene! Subito pronta la risposta che squilibra i cittadini e rimette in discussione le parti ! “È demagogia!”


Cosa è demagogia? Pretendere equità è demagogia? Chiedere il rispetto della dignità di quanti hanno dato fiducia all'intero schieramento politico che assedia e tiene in ostaggio il Paese è demagogia?

Demagogia populistica! Dicono, per tutelare le immani stronzate. Intanto, innumerevoli famiglie sbattono ogni giorno contro ostacoli e problemi di varia natura che la casta neanche conosce.

Disoccupazione. Sfiducia. Debiti. Sussistenza. Questi sono i problemi che la politica deve risolvere e non consegnare specchietti per le allodole come sta succedendo. Un esempio per tutti: l'abolizione di equitalia.

Equitalia, è per caso un evento imprevisto? Un cataclisma, un terremoto? È qualcosa che inesorabilmente arriva contro la volontà umana? No! Equitalia è un'invenzione della politica. Un'invenzione che adesso si trasforma sempre per volere della politica. Sarà un istituto più equo? Eviterà le umiliazioni a quanti non possono onorare i debiti a causa della crisi? Crisi, ricordiamolo, provocata dall'ingordigia dei mercati globali e dalla incapacità della classe politica che non l'ha saputa arginare.
La bolla economica, ricordiamolo sempre, è scoppiata in America, generata dalla ingegneria creativa delle banche.


Per concludere: la cattiva politica e i rappresentanti sciocchi e asserviti alle lobby sono un cancro da estirpare. E questo lo può fare solo una società sana. Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.