Pagine

domenica 31 marzo 2024

PACE!

 

"una locandina per la pace. courtesy m.iannino©"

PACE!

Non è un'ossessione accresciuta con il terrore di rimanere vittima della barbarie che sta governando le menti dei governanti signori delle guerre. Pace, volontà di pace è un sentimento che va oltre la materia e il suo deterioramento. Tutti, prima o dopo, lasceremo l'involucro di carne e ossa che tanto amiamo. Alcuni ne fanno un culto eccessivo. L'aspetto esteriore conta!, per alcuni.

Parlare e fare proselitismi per una pace possibile è un concetto alto che va oltre le misere pragmatiche congetture dominanti basate su interessi temporali di lobby e miopi politiche.

L'escaletion dei signori della guerra non sembra volersi smorzare!

Le parole di Putin raggelano:

pronti per la guerra atomica! Questo in sintesi il suo messaggio ai “nemici” della NATO.

Dare all'esercito la possibilità di utilizzare missili intercontinentali significa una sola cosa: minaccia irreversibile per l'esistenza di esseri viventi e ambiente.

Nessuno la vuole, ma i russi, come gli americani, si tengono pronti anche per l’apocalisse nucleare. Nei primi giorni di aprile la Russia dovrebbe effettuare due dei sette lanci di missili balistici intercontinentali (Icbm), lanci privi di testate nucleari a bordo, dicono, ma forieri di un minaccioso avvertimento anche se annunciati lo scorso dicembre dal comandante delle forze strategiche missilistiche russe, il generale Sergei Karakamev.

Intanto Zelensky chiede munizioni e armi più sofisticate.

Insomma nessuna delle parti e men che meno gli alleati schierati nei due fronti sembrano voler parlare di negoziati. Eppure, se amano davvero le proprie genti dovrebbero farlo!

Dovrebbero parlare di pace per il bene supremo universale.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.