Nel paese dei ciechi l'orbo è re.
"allegoria", photoshop courtesy archivio iannino |
Chi ha la fortuna di vedere anche da un solo occhio è un privileggiato tra quanti hanno perso o non hanno mai avuto la possibilità di osservare la natura circostante e bearsi dei piaceri della vista.
Ma C'è una luce che potenzialmente potrebbe illuminare il cammino di chiunque, basta volerlo. Un barlume che squarcia le tenebre dell'intelletto e include anche i ciechi che si sono persi dietro a falsi idoli e profeti tronfi dei loro convincimenti.
Gli zombi dell'era contemporanea alla nostra sono figli di un sistema ipnotico. Un modello di vita che induce le masse a bruciare la storia e a riedificarla secondo canoni possibilisti, quasi, sempre sulla scia dei propri convincimenti. L'utilitarismo cancella i buoni maestri di vita e pone al loro posto manipolatori e commercianti di carne umana.
Chi non vorrebbe essere influencer alla ferragnez?
Il nuovissimo giocattolo diventato un terminale che assomma e annulla i sensi è alla base dei desideri. Pochi sono quelli che intendono apportare e condividere servizio all'altro gratuitamente.
Dietro ogni azione, respiro, parola o gesto deve necessariamente spuntare la luce dorata capace di implementare il conto in banca.
Mercenari che per indolenza contando sull'ignoranza ormai massificata impongono eventi che di “culturale” hanno ben poco! in musei e contenitori analoghi deputati alla divulgazione della cultura seminando confusione nelle già fragili testine ammorbate dal chitc popolare dominante sul web.
Realtà virtuale e mondo reale sono un tutt'uno per certa gente. E le dispute vertono sull'abbigliamento audace di Elodie e delle soubrette dello spettacolo videota.
Specchietti per le allodole! Sagre di infimo ordine bollate dall'entourage di chi comanda, (leccaculo è volgare) e dei potenti che guidano le comunità che, senza scrupolo alcuno, li elevano a prodotto culturale destinato ad andare in frantumi come merita appena illuminato dalla luce giusta.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.