Pagine

venerdì 22 settembre 2023

Stupidità o scontri ideologici?

 Proteggi i tuoi beni , la famiglia, la patria...

«Ci saranno milioni e milioni di persone che sfonderanno i confini dell’Europa. Sarà la marcia dei Tartari se non intensificheremo quello che stiamo facendo, se noi non mettiamo questi paesi in condizione di avere una condizione di vita che sviluppi la loro vocazione artigianale, turistica, industriale”.

Così parlava Giulio Andreotti al meeting di comunione e liberazione svoltosi a Rimini 32 anni addietro.

Andreotti profeta? no. Andreotti era un Politico dalla vista lunga. Conosceva i bisogni delle persone e sapeva leggere i cambiamenti sociali dei popoli. Qualità. Queste. Assenti o, nel migliore dei casi, dormienti nella classe politica attuale.

Oggi, la classe politica, dà il peggio di sé. Le immagini che escono dagli incontri sono quelle di gente livorosa, persone piene di saccenterie convinte di essere sempre nel giusto e che sono sempre gli altri a sbagliare. Intanto gli incessanti sbarchi espongono miseri corpi di ogni età martoriati da stenti inimmaginabili sulle coste italiane che vanno a intasare i centri di prima accoglienza a rischio collasso sistematico sanitario. Fiumane sub sahariane composte da povera gente, caricate con la forza(?) secondo una strategia ben consolidata, si trasformano in bombe a orologeria e minacciano la quiete dei popoli europei.

La nostra è una quiete apparente ovattata dal consumismo che, nonostante il calo del potere d'acquisto dei salari delle famiglie italiane divenute, nel frattempo, nuovi pionieri sulle frontiere delle povertà, tra una promessa e l'altra riescono ancora a essere assoggettate cavie fameliche del sistema.

Le civiltà nascono e crescono attorno ai commerci, gli scambi materiali e intellettuali tra popoli liberi e creativi. Tutto il resto è rumore mediatico fuorviante.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.