Lollobrigida, non so chi conosci tu, permettimi di darti del tu, è un modo confidenziale per rispondere alle tue inesatte farneticazioni , ti informo di alcune realtà calabresi lontane dalle tue tesi: sappi che ho conosciuto ragazzi e ragazze diplomati e, o, laureate che hanno scelto di lavorare i campi per passione.
Sono ragazzi che nonostante gli ostacoli trovati negli uffici pubblici preposti ad accogliere e sviluppare i progetti per l'imprenditoria giovanile sono andati avanti con le proprie forze grazie agli aiuti delle famiglie che pur di vedere raggiungere gli obiettivi prefissati dei figli si sono indebitati.
Ragazzi che hanno istruito pratiche agli uffici regionali preposti per l'imprenditoria agricola giovanile e dopo inutili attese durate anni si sono rimboccati le maniche e fatto da sé.
Non sono rimasti sui divani a girarsi i pollici anche perché non hanno il famigerato assegno sociale di cittadinanza. Ma che te lo dico a fare! Sappi comunque che ci sono giovani che amano il lavoro nei campi e stare a contatto con la terra, dissodarla seduti sulle macchine agricole. E sì perché oggi si coltiva e si produce con l'aiuto delle macchine! Ma per comprare le macchine i giovani imprenditori agricoli devono fare debiti. Medita Lollobrigida e lavora per facilitare le giornate dei tanti ragazzi che lavorano con determinazione la terra dei padri e che non hanno gli aiuti previsti dai piani per l'avviamento al lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.