Pagine

lunedì 16 gennaio 2023

Arresto di Matteo Messina Denaro, Baiardo come Nostradamus?

 

Anche per chi vive lontano dalle notizie di cronaca quella di oggi è sensazionale.

L'arresto del superlatitante Matteo Messina Denaro rimbalza su tutte le piazze mediatiche facendo esultare i cittadini fiduciosi nella bontà dei servizi messi a disposizione dallo Stato.

Eppure qualche mese addietro in un pezzo di Giletti, uno speciale di non è l'arena in onda su la7, è passata una notizia dal sapore raccapricciante. Un tizio parlava liberamente delle sue azioni con latitanti pieni di soldi. Raccontava di come li portava da una parte all'altra nei luoghi più in italiani e di come passava il suo cellulare a uomini che hanno ricoperto e ricoprono tutt'oggi incarichi istituzionali per mettere in contatto i pezzi opposti di una realtà incomprensibile.

Personalmente pensai che:

Se si dovesse avverare quanto afferma Baiardo al giornalista e cioè che nei primi giorni del 2023 il super latitante si consegnerà alle patrie galere, ovviamente non gratis ma dettando le sue condizioni, vuol dire che siamo letteralmente nella merda!

E oggi sembra che si sia avverato quanto anticipato da Salvatore Baiardo a Giletti che per anni ha coperto la latitanza dei fratelli Giuseppe e Filippo Graviano.


Salvatore Baiardo aveva parlato di Matteo Messina Denaro lo scorso novembre, intervistato nel corso della trasmissione "Non è l'arena" su La7. “Chissà che al nuovo governo non arrivi un regalino... che un Matteo Messina Denaro, che presumiamo sia molto malato, faccia una trattativa lui stesso di consegnarsi per un arresto clamoroso? Così arrestando lui, possa uscire qualcuno che ha ergastolo ostativo senza che si faccia troppo clamore?”, aveva detto. “Tutto potrebbe già essere programmato da tempo”. E alla domanda su trattative Stato-Mafia ancora vive, ha risposto: “Non sono mai finite”.

La sua non è stata una premonizione alla Nostradamus ma notizie certe rese da uno che conosce i meccanismi oscuri alla maggior parte di noi e ora che la vicenda si è avverata potrebbe assumere contorni inaspettati.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.