Primo giorno di pioggia.
Traffico intenso nei due sensi di marcia su viale de filippis.
Il ponte Morandi si lascia accarezzare dalla pioggerellina fitta; il cielo plumbeo esalta la struttura dalle linee essenziali. I lavori di conservazione vanno avanti. I tralicci penduli ancorati alle travi dell'arcata sottolineano la fiera quanto azzardata (per l'epoca in cui fu realizzata la geometria costruttiva) opera dell'ingegno architettonico di Morandi. Si narra che fu proprio l'architetto Morandi a mettersi alla guida del camion per il primo test di tenuta e stabilità del ponte.
Il traffico intenso causato da un tamponamento in uscita dalla città in direzione Lamezia Terme immobilizza entrambe le corsie. C'è tempo per osservare lo stupendo manufatto che unisce i due versanti della città. E m'immergo nella magnifica attrazione ... l'accarezzo con lo sguardo e sento di amare ogni angolo di questa controversa città. Persino le conflittualità endemiche fomentate dalle partigianerie parrocchiali e di quartiere.
Buon giorno alla vita!
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.