Pagine

lunedì 14 giugno 2021

Lettera all'amore mai spento

Cammino a testa bassa, i ricordi di una vita affiorano lentamente. Prepotenti rievocano momenti lontani, giorni trascorsi spensieratamente. In quei giorni ogni progetto sembrava possibile. Eravamo ragazzi. Appassionati. Forti del nostro amore osavamo sfidare il mondo.

Nulla fermava la nostra fantasia! Sognavamo una famiglia, insieme. Tu facevi, seduti su una panchina dei giardini, un cerchio e lo trasformavi nel nostro bambino lentigginoso.

Oggi quei ragazzi sono diventati adulti e hanno realizzato parte dei progetti.

Immancabili, le pene che la vita riserva. Ma, complessivamente, a volere tirare le somme, possiamo dire che non è stato poi tanto male il comune cammino. Qualcuno parla di destino altri di karma.

Volendo dare per buone le teorie delle cause e degli effetti, cioè del karma, beh, per come ci è andata dobbiamo dedurre che ci siamo comportati bene nelle nostre vite passate visti gli effetti prodotti in questa.

Questo mi frulla in testa mentre cammino in tondo sul marciapiede dell'ospedale. Non so stare lontano da te. Anche se l'accesso non è ancora consentito, girovagando attorno al perimetro immagino di essere accanto a te.

Il telefono è un ottimo mezzo, ma adesso stai riposando sotto l'effetto della terapia del dolore ma ti mando mentalmente pensieri colmi d'amore, scusandomi per i momenti d'incomprensione. Mi manchi!

Una lacrima scende. E d'improvviso un'ombra anomala testimonia che siamo in sintonia: il sole proietta l'ombra sul marciapiede di una pianta rampicante sganciata dall'inferriata e disegna un cuore.

È un segno! Sì, è decisamente un segno benevolo  del dio sole che assicura tanta strada da fare ancora. Ti amo mia capricciosa e insopportabile metà. Torna presto. Forza! guarisci! 

T'aspetto; mi prenderò cura di te

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.