Pagine

mercoledì 4 agosto 2010

l'italia ha bisogno di una classe dirigente corretta!

È vero: l’Italia ha bisogno di uomini retti!

Da tantissimi anni in Italia c’è un problema insormontabile. Un problema che sembra non si voglia risolvere nonostante le indignazioni e le esortazioni di uomini, associazioni e giornalisti corretti.
Il problema in questione si chiama “morale”. Etica!
Secondo “famiglia cristiana”, settimanale cattolico diretto da don Sciortino:

"il disastro etico è ormai sotto gli occhi di tutti. Una concezione padronale dello Stato ha ridotto ministri e politici a 'servitori', semplici esecutori dei voleri del capo" e "poco importa che il Paese va allo sfascio: non si ammettono repliche al pensiero unico. Guai a chi osa sfidare il 'dominus' assoluto".

"La Seconda Repubblica nacque giurando di non intascar tangenti, di rispettare il bene pubblico, di debellare malaffare e criminalità. Bastano tre cifre, invece, per dirci a che punto siamo arrivati. Nel nostro Paese, in un anno, l'evasione fiscale sottrae all'erario 156 miliardi di euro, le mafie fatturano da 120 a 140 miliardi e la corruzione brucia altri 50 miliardi, se non di più". Scrive il direttore. E ancora:

"Quel che stupisce è la rassegnazione generale. La mancata indignazione della gente comune. Un sintomo da non trascurare. Vuol dire che il male non riguarda solo il ceto politico. Ha tracimato, colpendo l'intera società". E conclude dicendo che oggi "prevale la 'morale fai da tè: è bene solo quello che conviene a me, al mio gruppo, ai miei affiliati. Il 'bene comune' è uscito di scena, espressione ormai desueta. La stessa verità oggettiva è piegata a criteri di utilità, interessi e convenienza".

Concordo!, tranne che nell’ultima affermazione. A mio parere, non è vero che la gente comune non s’indigna. Anzi, è incazzata nera! Purtroppo, il cosiddetto “bisogno”, la necessità di portare il pane quotidiano a casa rende schiavi. L’impotenza, il costante terrore psicologico diffuso dai massmedia "amici", l’uso delle forze democratiche lottizate in modo unilaterale e selvaggio per annichilire l'opinione pubblica induce la gente ad ammiccare, aspettare il momento propizio e l’arrivo del Messia giusto… dell’uomo, degli uomini che servono davvero con umiltà i fratelli e spendono le energie a favore del bene comune!

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.