Pagine

giovedì 1 aprile 2021

Occhio al pesce d'aprile

Oggi 1°Aprile, attenzione...

Quale altro scherzo ci faranno?

Oggi 1°aprile è dedicato agli scherzi. Scherzi sagaci, sottili, grossolani e stupidi. Dobbiamo aspettarci di tutto dal variegato mondo reale e virtuale.

Tra false notizie e realtà che superano di gran lunga la fantasiosa galassia dell'immaginazione oggi molti, nonostante le antenne puntate rimarranno, rimarremo, vittime di qualche gioioso burlone.



Siamo a un anno abbondante dalle prime apparizioni del virus  che pare abbia origini animali e, a proposito di animali da banco, i famigerati tecnici e scienziati non sanno ancora che pesci pigliare. Va be', il salto di specie del virus pare sia iniziato dai pipistrelli, comunque è la stessa cosa, è sempre dal consumo  improprio di alimenti mal conservati e dall'ingordigia umana che partono i batteri e vanno a colonizzare gli organismi con cellule infette.

Tra vaccini, mascherine, gel disinfettante, gomiti e pugni, balletti vari, inchini, l'unico dato certo è che ancora il virus non è stato debellato. E poi ci sono le varianti. Quella inglese è la più temuta secondo quanto riportano i più informati.

Intanto il terrore corre sul filo e i funamboli che riescono ancora a stare su senza cadere o inciampare nelle trappole degli avvoltoi sono rimasti in pochi. Ognuno corre ai ripari come può. Chi compra disinfettante e chi indossa doppie mascherine, chi si lava le mani con la candeggina e chi persino i denti dopo averla diluita.

Gli untori sono ovunque. Terrorizzati! Si barricano in casa. Altri, che sono andati in crash, così dicono gli informatici per significare il blocco di un sistema, stanno come le belle statuine, immobili, pietrificati dalla psicosi del terrore.

L'attaccamento alla vita, pur miserevole e matrigna per la maggior parte di noi, è qualcosa di indefinibile. Ancorati come cozze agli scogli non l'abbandoniamo. Dimenticando, o forse non sapendolo, che non è importante la durata ma è la qualità della vita che dovrebbe farcela amare, renderla unica e degna di essere vissuta appieno.

Ecco l'ho detto! E dopo queste perle di saggezza buona vita  


Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.