Pagine

lunedì 25 luglio 2016

Terrorismo nasce dalle disuguaglianze sociali

Invertiamo la rotta, dividiamo le ricchezze equamente.
Prima che sia troppo tardi.


La disperazione dei paesi poveri si traduce in morte e violenza!
Non ha nessun valore la pelle dei poveri. Le popolazioni in difficoltà nella migliore delle ipotesi sono oggetto di scambio. Gli scafisti caricano la carne umana sulle carrette senza scarpe perché così pesano di meno e ne possono stivare qualcuna in più. Preferiscono i bambini perché loro suscitano pietà e pesano poco, malnutriti come sono.
Le foto dei bambini ossuti coperti dalle mosche spopolano sui social. Tutti si sentono in dovere di pubblicare un commento accorato, una faccina triste o allucinata, senza, purtroppo, che alla reazione segua qualcosa di più concreto. È la nostra cristianità pelosa che guarda dalla finestra le disgrazie degli altri e si commuove .




Le giovani donne africane spesso sono vittime di abusi e dopo il lungo e tortuoso cammino verso la libertà partoriscono il frutto non cercato per amore ma la sintesi estrema del male subito.

Nelle mani sporche di sangue, tra le bestie assassine conta solo il denaro! Vogliono guadagnare sulle pene degli africani e non si fanno scrupoli.

E poi c'è l'Europa! La ricca e grassa EU che si comporta come gli utenti sciocchi dei social network. A seconda dei momenti politici respinge in mare i migranti e li lascia affogare oppure li riporta sulle coste africane dandoli in pasto ai clan e lasciandoli in balia dei despoti. Poi i governanti delle maggiori potenze economiche si sono accorti di fare una pessima figura e hanno studiato dei metodi per accoglierli e guadagnare consensi e denaro.

Le dualità: ricchezza = opulenza, cultura = welfare, quindi accoglienza dignitosa e integrazione possibile, stando alle leggi di mercato imposto dalla Germania è in netta contraddizione. Qui i poveri sono sempre più poveri e i ricchi diventano sempre più ricchi.
Facile pescare tra i disperati messi ai margini della società per chi vuole sfruttare il malcontento sociale. Tra pazzi, minorati psichici, disadattati, emarginati, per le truppe del diavolo i soldati non mancano.

Senza farla troppo lunga: se si vuole fare cessare e interrompere definitivamente la spirale di odio e violenza si deve necessariamente porre mano e modificare la dittatura delle banche e dei criteri economici messi in piedi dai grandi gruppi di potere coi loro cani al seguito.
Tutto questo, Renzi, Hollande, Merkel & C. lo sanno bene.

Non è facile retorica. Basterebbe seguire le parole del Vangelo che Francesco non smette mai di ricordare e ribadire.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.