Pagine

domenica 5 aprile 2015

Dillo con un fiore

Capelli variopinti. Tattoo. Piercing. Labbra rosse. Scarpe militari. Jeans strettissimi. La ragazza ride e scrolla le spalle in risposta al giornalista che commenta la fatica politica del cambiamento.
Il supermercato è semivuoto. Ha visto momenti migliori. Come noi, d'altronde!

La ragazza rigira tra le dita il cellulare. Cerca tra i ripiani mentre porta all'orecchio il telefono. Dimmi ma' … no non lo trovo … va be', sì arrivo.
"dillo con un fiore"


Normale vero? È una scena comune. Non ci si scandalizza più davanti a ragazze un po' eccentriche che vestono il corpo con disegni tribali e che a volte sembrano opere d'arte in movimento.
Gli esibizionisti dei tattoo
Dicono di volere testimoniare in modo indelebile i ricordi più belli. Il nome della persona cara. Un amore. Un cambiamento importante.
E quando l'amore finisce? Ci vuole estro e mestiere per coprire e modificare sulla pelle qualcosa che di eterno non ha più niente e si vuole dimenticare; c'è, per alcuni, la necessità immediata di annullare l'appunto epidermico fatto all'inizio della storia.

L'aurea si affievolisce. E per ridare slancio alla propria esistenza c'è bisogno di un viaggio interiore. Tagliare i ponti coi legami che ci fanno soffrire e non è come tagliare i rami secchi di una piantina da balcone. La vita umana è ben diversa.

Dillo con un fiore. ma ancora meglio con l'esempio nella vita di tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.