Per uscire dallo stallo istituzionale serve il tuo intervento
Caro Gesù, scusa se ti disturbo ma mi hanno detto fin da quando ero piccolino che tu sei l’unico a poter aiutare i deboli e rendere possibile l’impossibile. Però devo dirti che secondo me tu negli ultimi duemila e passa anni sei stato un pochino distratto. Forse perché ancora soffri per quello che ti hanno fatto i giudei insieme ai romani? Bèh consolati, perché ancora è così: i più forti continuano a comandare e a fare quello che cazzo gli piace e pare. Vedi, anche i vari tuoi discepoli disseminati sulla terra non è che abbiano davvero seguito le tue orme e gli insegnamenti che hai lasciato. Forse loro, hanno capito più di te e di me che se vogliono campare bene, su questa terra devono essere potenti e ricchi, guarda un po’ il tuo successore ch’è diventato capo di uno stato e che ha anche banche, palazzi, terreni e aziende.
Mi sa tanto che né tu né gli altri che hanno fatto voto di povertà e fratellanza abbiano capito bene come vanno le cose. Va bèh che tu eri il discendente della stirpe di Davide, eri principe, povero ma di sangue blu, che per sfuggire hai nemici sei dovuto scappare e fingerti povero e imparare il mestiere di tuo padre fino a quando non hai capito come stavano davvero le cose e tentato di ristabilire l’ordine. Ma sei stato un pochino ingenuo. Se avessi avuto un esercito di discepoli armati nessuno ti avrebbe giudicato e crocefisso, vedi quello che sta succedendo in Italia!
Anzi, a proposito: la prossima volta che nasco, fammi un favore, tu che puoi, fammi nascere ricco e potente, oppure femmina bona così da possedere un tesoretto da spendere a mio piacere, però, con il pelo sullo stomaco, sia se nasco maschio che femmina, perché senza quello sono solo chiacchiere.
Non si sa mai!, io ti spiego tutte queste implicazioni poi vedi tu come fare.
Grazie e scusami se ti ho disturbato, forse eri intento a vedere beautiful o qualche love story sull'altro canale, e non ti biasimo, qui da noi meglio non capire, vedere e pensare perché comunque la metti è sempre un bordello. Ciao di nuovo e vedi tu che puoi fare…
ps. anche rimettere un po’ di sale in zucca a chi governa potrebbe essere una buona soluzione. Comunque vedi tu! Ciao. Ah, dimenticavo, il nostro dice di essere tuo Padre, o forse Zio? non so, comunque un tuo parente stretto… mentre quello dell'Egitto è un faraone amico degli ebrei che ti hanno crocefisso e oggi, stando a quanto si dice, opprimono i palestinesi, li assediano e li costringono a sopportare le loro angherie, sempre in virtù di quel potere che ti dicevo all'inizio, cioè i soldi e le ingenti finanze che condizionano le linee politiche dei governi di tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.