Pagine

venerdì 19 febbraio 2010

affidare il proprio destino ad altri

Super eroi e umane meschinità.


Non servono supereroi ma uomini col senso del dovere. Uomini umili. Servitori dello Stato.

Uomini che lavorano e fanno squadra per il bene comune della Nazione e per il mondo intero.
Uomini con l’alto senso del dovere morale che sappiano anteporre i fini collettivi a quelli personali e che, se messi a capo delle strutture pubbliche sappiano essere guida sicura, oculata!

Uomini che non si arrogano diritti. Uomini!

Alla luce dei nuovi fatti sulla vicenda “grandi eventi, G8, emergenze reali e fittizie” la sfiducia degli italiani è abissale nei confronti di chi avrebbe dovuto vigilare e non è stato capace di farlo.

Quest’andazzo ha lasciato proliferare gl’interessi privati all’ombra dello scudo decisionale del “capo”.

Non serve chiedersi il perché! Sta di fatto che molti sciacalli emergono dalla polvere del malaffare. Polvere diradata dalle intercettazioni degli investigatori.
Intercettazioni che pare si vogliano “regolamentare politicamente”, e poiché si ha contezza reale degli “aggiustamenti” fatti recentemente ad alcuni istituti giuridici e sociali, si suppone che sarà difficile in seguito usare ancora le intercettazioni ambientali come strumento d’indagini e deterrente per il malaffare.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.