Pagine

domenica 20 ottobre 2024

Piove, al lupo al lupo

 “Dall'acqua, la vita…”.

Lessi queste parole su un muro tantissimi anni fa. Non ricordo con precisione dove. Convenni, però , che nell’ordine naturale degli eventi climatici sia una verità inconfutabile. 

Nell’ordine delle cose è così. Tutto ciò ch’è vita nasce si alimenta e vive fino a completare il proprio naturale e specifico ciclo esistenziale attingendo energia dalle proprietà dell’acqua.

Per definizione l’acqua è sinonimo di vita, dunque. E se piove dentro casa, si allaga casa, inondano terreni, e si generano slavine terribili, i contadini vedono vanificato il lavoro stagionale e gli allevatori assistono impotenti alla moria del bestiame correlata all’aridità dei pascoli, insomma, se la natura trasborda e irrompe laddove l’uomo ha messo mano depredato l’ambiente senz’altro, quest’ultimo deve fare un mea culpa. Valutare gli errori e porre rimedi. 



Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.