"Sopra le nuvole" |
Andiamo sul ricondizionato? Su questa linea si risparmia qualcosa!
Quanto? E che vuol dire “ricondizionato?”.
È una formula che sta per: “riparato, testato e imballato come se fosse un prodotto nuovo”. C'è da fidarsi! se si vuole risparmiare qualcosina è il metodo migliore per avere un elettrodomestico a poco prezzo. E poi, solitamente sono macchine usate per fiere o esposizioni, come le auto a km zero o aziendali. Anzi se ci pensiamo un attimo sono più sicure perché le loro funzioni sono state testate...
No! non ci voleva! Proprio adesso no! Tra bollette della luce, gas e telefono, senza dimenticare il condominio e la rata della macchina quest'altra rottura mi mette in gravissimo disagio.
400euro di luce + 90 di gas + 50 tel e 100 di condominio e 250 per la macchina arrivo a 840 euro... cazzo! E come faccio per mangiare e muovermi per lavorare?
Ricondizionato o meno è una spesa che per adesso non posso affrontare! Farò a meno del frigorifero! Sperando che non vi siano altre sorprese...
Fatalità? Malasorte?
Non credo! Fatalità può essere trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e restare vittima di un qualcosa che sfugge alla razionalità programmabile.
Trovarsi a corto di finanze e fare i salti mortali per fare quadrare i conti è più una iattura. Una pena imposta dalle logiche politiche e sociali nei confronti dei cittadini in età lavorativa, sempreché ce l'abbiano un lavoro dignitoso e tutelato, ché privilegiano alcune forme di tutele piuttosto che altre. Ma qui, come al solito, andremmo a perderci in questioni indistricabili. Parole inutili per chi è davanti al baratro. Certo no è davanti a decisioni drastiche tipo morte o vita ma poco ci manca. Se poi chi confidava le preoccupazioni accennate pocanzi ha una famigli a carico, bè, di sicuro è lì lì nei pressi del muro del pianto con una corda al collo e una enorme pietra tra le mani: un gran bel casino da risolvere appena atterrati!
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.