Pagine

mercoledì 12 ottobre 2016

Buffoni, non rappresentate l'Italia

Mi son presa la briga di leggere il testo della “nuova costituzione” Renzi-Boschi disponibile sulla pagina dell'Associazione Stampa Parlamentare (asp) e devo dire che Renzi non ha torto quando dice che la legge è stata approvata nelle sedi opportune anche da chi adesso la contesta. Ecco di seguito l'estratto:

DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE N.1429-D
Senato della Repubblica XVII LEGISLATURA N. 1429-D DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE presentato dal Presidente del Consiglio dei ministri (RENZI) e dal Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento (BOSCHI) (V. Stampato n. 1429)
approvato, in sede di prima deliberazione, dal Senato della Repubblica l’8 agosto 2014 (V. Stampato Camera n. 2613) approvato, con modificazioni, in sede di prima deliberazione, dalla Camera dei deputati il 10 marzo 2015 (V. Stampato Senato n. 1429-B) approvato, con modificazioni, nuovamente in sede di prima deliberazione, del Senato della Repubblica, il 13 ottobre 2015 (V. Stampato Camera n. 2613-B) approvato, senza modificazioni, nuovamente in sede di prima deliberazione, dalla Camera dei deputati, l’11 gennaio 2016
Trasmesso dal Presidente della Camera dei deputati alla Presidenza il 12 gennaio 2016
Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione
DISEGNO DI LEGGE COSTITUZIONALE Approvato, in prima deliberazione, dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei deputati”.
A prescindere delle intenzioni dei cittadini contrari alla modifica, il presente estratto certifica la mancanza di serietà o l'insipienza di quanti siedono indegnamente sulle poltrone istituzionali occupate e determinate dalla politica.

Chiedo a lor signori: perché non siete intervenuti prima ad apportare le modifiche necessarie? E magari, suggerire anche di tagliare qualche centinaio di parlamentari dalla camera dei deputati?
Una risposta ce l'avrei! Ma ...
Voglio pensare che vi sarà dispiaciuto rovinare il colpo d'occhio del cameraman quando in futuro avrebbe dovuto documentare con una panoramica l'aula semivuota, non per le assenze ingiustificate, dovuta al taglio dei deputati sancito dalla vostra riforma.

Ora, che Renzi possa essere simpatico o no, ha poca importanza! in un momento di crisi, fame e terremoti, la gente vuole concretezze. Non c'è tempo da perdere dietro le bugie dei salottini politici. Non c'è più spazio per le beghe interne ai partiti.
Non c'è pietà, comprensione o misericordia che tenga nei confronti di uomini e donne in malafede che per tutelare orti e orticelli rovinano la bellezza che c'è nelle teste pensanti ma lontane a all'oscuro delle tresche di potere!

Vergognatevi! Voi uomini di fango non siete degni di rappresentare l'Italia.
Adesso la partita si gioca ad altri livelli. Non è un Sì alla riforma (giusta o sbagliata poco importa) ma potrebbe diventare un Sì alla vostra bocciatura, sempre ché il popolo sovrano capisca e non si lascia fuorviare dalle parole usate per costruire e fortificare imperi.

2 commenti:

  1. Una risposta ce l'avrei!

    Anche io ce l'avrei, ma non è certo la tua! fiducie e ghigliottine non ti dicono nulla vero?
    sempre ché il popolo sovrano capisca e non si lascia fuorviare dalle parole usate da un venditore di pentole molto simile ad un'altro del ventennio passato.
    SVEGLIA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fatti recenti non sono ancora storia o preistoria! la realtà, anche se goffamente manipolata dai media e dai poteri forti che governano non si può eludere: è sotto gli occhi di chi vuole vedere! Non penso a ghigliottine! ci tengo troppo, anzi eccessivamente alla verità sposata dalla democrazia: alla libertà di pensiero, da qualunque parte provenga. Dico solo che simili giochetti politici non sono in sintonia e che nascondono qualcosa di poco chiaro e antidemocratico. Grazie, comunque, Roby

      Elimina

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.