Pagine

mercoledì 28 febbraio 2024

Giorgia, batti un colpo se ci 6 davvero

 

La destra ha perso in Sardegna e immediatamente la Meloni e tutto il centrodestra si sono interrogati per capire gli errori che li hanno fatto capitolare. Comportamento adeguato per la gestione del potere ma inverosimile per la gestione della politica alta intesa come forma di servizio ai cittadini tutti.

Infatti nessuno dei rappresentanti del governo meloni si è  sentito in dovere di dare spiegazioni in merito alle vicende dell'assalto ai ragazzini che manifestano a Pisa per affermare il concetto di Pace. Anzi i responsabili politici e militari hanno tenuto a minimizzare l'accaduto  e Salvini è  come al solito stato bravissimo a rigirare la frittata lanciando la palla i  fuorigioco puntando il dito contro chi, secondo lui, accusava i poliziotti.

Nessuno ce l'ha con le forze dell'ordine! Loro sono il baluardo della Repubblica. E se qualcuno ordina l'attacco i subalterni devono fare  il loro dovere e obbedire. Non è tra chi ha fatto roteare i manganelli sui ragazzini che si deve trovare il colpevole ma altrove in quelle che si definisce catena di comando. Se proprio la vogliamo dire tutta.

Minimizzare eventi simili o essere assenti da parte di chi governa è inaccettabile. Meno male che il presidente della Repubblica ha parlato chiaramente in modo inequivocabile...

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.