Pagine

mercoledì 24 gennaio 2024

Riciclare per sopravvivere

 


Impatto 0.


Ora lo so! Nella realtà consumistica che ci siamo inventati l'impatto 0 non esiste davvero se non dopo avere ottemperato ai molteplici procedimenti di rimessa in circolo degli elementi adoperati.

Dall'acqua alle scorte di cibo coi quali riempiamo i carrelli nei super mercati ogni singolo prodotto è diventato un incubo ingombrante!

E pensare che fino a qualche decennio addietro l'unica scoria che diveniva concime secondo la legge della trasformazione enunciata dal noto Nobel si chiamava cacca.

Nessun agglomerato urbano sentiva la necessità di costruire discariche di alcun tipo.

Il ciclo della vita delle cose da quelle squisitamente utili per la sopravvivenza a quelle definite effimere e goduriose che si potevano permettere in pochi era comunque poco inquinante e, allora sì, l'impatto era zero per l'ambiente. Oggi l'imperativo è.: riciclare per poter sopravvivere.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.