Ognuno è come è! Diceva mamma Natuzza quando qualcuno lagnava di essere stata vittima di incomprensione e soprusi. Quando si era con lei ci si confessava. Si parlava sinceramente. Senza ipocrisia perché lei, o meglio l'Angelo suggeritore, leggeva nel nostro intimo. Le si raccontava di tutto: delle malattie fisiche e di quelle spirituali. Le si chiedeva se e come si poteva alleviare una situazione particolarmente difficile per sé, un familiare o un conoscente che sapendo del pellegrinaggio a casa di mamma Natuzza e non potendo arrivarci inviava messaggi e foto.
La casa di Natuzza era e rimane un luogo di serenità e pace interiore. Lì si lavavano e continuano a lavarsi i mali spirituali di quanti giunti con devozione e parlavano con Lei. Beh, potremmo definirla una sorta di discarica differenziata dei mali che affliggono l'umana vita. S'incontrava una varietà di persone dalle disparate estrazioni sociali afflitti per lo più da problemi fisici quali malattie, tumori e altri problemi sociali.
Qualcuno capitava da lei dopo avere ottenuto uno sgarbo. Oppure assisteva a operazioni di falsa solidarietà. Personaggi a capo di movimenti onlus dal comportamento discutibile e quando si costatava la malafede dei soggetti e se ne parlava con lei per trovare conforto e risposte alle vicende, la sua risposta era sempre la stessa: “ognunu è com'è...” come per dire: chi sono io per giudicare? E tu?
Nessuno ti impone di partecipare! Sappi discernere e comportati di conseguenza … a volte il male si nasconde dietro i bei sorrisi e si veste di copertine patinate, va nei salotti buoni, frequenta gente che conta ma non sempre è così. Le differenze devi coglierle tu. L'angelo non fa pettegolezzi!
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.