Pagine

sabato 22 ottobre 2011

Pannella e la politica delle tre carte


La politica delle tre carte dei radicali italiani.

Avevo accantonato l'intenzione di pronunciarmi sulla questione spinosa di Pannella e i suoi. Intenzionalmente volevo evitare di parlare della cena a palazzo Grazioli con Berlusconi Alfano e
Letta, per non dare importanza a questioni che ritengo politicamente scorrette, anche se, nelle trame dei rapporti strategici, le cene di lavoro sono usanze consolidate tra vertici di partito, impresari e dirigenti. In una situazione politica rabberciata e con i cittadini sull'orlo di una crisi di nervi, ben documentata, non si può pensare di portare avanti i propri piani, anche se giusti per certi versi, davanti a un piatto di pastasciutta o caviale. Per presentare proposte politiche c'è un luogo preposto: il Parlameto!

Il parlamento, la camera dei deputati è il luogo consacrato dal Popolo della Repubblica Italia, dove si dibatte e si espongono i concetti per il bene nazionale, presentare proposte e leggiferare in funzione del bene comune.
Se i cittadini hanno esaurito la pazienza e non delegano più è proprio a giochetti simili. Giochetti strategici di gente che della politica ha fatto cattivo mestiere e lascia intendere che non ci sono diritti ma concessioni fatte da chi detiene il potere temporale.



3 commenti:

  1. Altro che Berlusconi. A sinistra se non si ubbidisce si viene, prima di essere cacciati, apostrofati in un certo modo. Fini è avvisato, lady Bindi non ci penserebbe due volte nemmeno con lui, tutti allineati e coperti altrimenti si rischia grosso. Bravo Pannella scrollati di dosso questo mastodontico, pesante, anacronistico partito "democratico".

    RispondiElimina
  2. la partitocrazia che pannella da tempo dice di combattere è diventata endemica nei partiti. si vuole solo riportare il dibattito politico in parlamento e non nei salotti privati della destra o della sinistra.

    RispondiElimina
  3. radicali!!!! mi sembra che assomiglino a quelle signore tutto fa brodo-tanto non costano nulla.
    risultati nessuno nessuno nessuno.

    RispondiElimina

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.