Pagine

domenica 15 aprile 2012

Nichy Vendola l'antipolitica di Grillo e la paura dei politici

Nell'intervista di Maria Latella, Nichy Vendola così risponde alla giornalista in merito al movimento 5 stelle di Beppe Grillo:

“Il rischio è che i voti della Lega vadano nel fiume sporco dell’antipolitica. Il rischio è che come nelle più brutte stagioni della nostra storia possa prevalere il peggio. Grillo è un fenomeno di populismo che non ha caratteristiche di prospettiva da offrire al Paese.” Così il governatore pugliese e presidente di Sel, Nichi Vendola, commenta a SkyTG24 i sondaggi favorevoli al Movimento 5 Stelle. “Il nostro problema è ricostruire la democrazia” – aggiunge Vendola – “il Movimento 5 Stelle è un fenomeno di populismo, io considero il populismo un nemico. Quando negli anni ’30 è crollata la democrazia, il populismo ha fatto nascere un’avventura drammatica”

bene, diamo per scontato che ciò che dice Nicky è giusto ma in tutto questo tempo il mondo della politica cosa ha fatto per evitare che la gente si rompesse i coglioni?
Si può dire o anche questa esternazione è sintomo di un populismo figlio di quell'antipolitica che fa paura ai professionisti della politica? Gli stessi che hanno portato l'Italia allo sfascio completo e che lascia i deboli col culo per terra mentre continua a reggere il moccolo ai partiti che nonostante le porcate combinate ai danni della collettività continua a mantenere privilegi e posto fisso?

Così, tanto per rinfrescare la memoria, in Calabria e non solo, i cittadini sono vittime sacrificali della casta. Una classe dirigente che del clientelismo fa strumento di potere. Ma inutile ripetere quanto già noto! Sarebbe utile, invece, conoscere i sacrifici o la solidarietà effettiva che questa gente è disposta a fare per superare la crisi e evitare che altri disperati si suicidano per la vergogna di non poter pagare le tasse imposte dai governi che antepongono freddamente i fattori economici alla dignità degli uomini.

Dignità calpestata dalle gestioni allegre degli Istituti Pubblici da parte dei nominati che hanno arricchito alcuni e impoverito il Paese.

Certo Beppe Grillo non ha la finezza culturale e politica di Niky Vendola, d'altronde lui è un comico! Un comico incazzato come i cittadini stufi di questo andazzo!

Già la cattiva politica ha portato Mario Monti e i prof al governo, quando 'sti signori che ricevono regali e soldi pubblici capiranno che il Paese non li vuole più vedere?

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.