Pagine

mercoledì 7 novembre 2012

Obama rivince

SECONDO MANDATO PER OBAMA ALLA CASA BIANCA 

Obama ce l'ha fatta! Ancora altri 4 anni alla casa bianca, grazie anche ai 12mila immigrati che vivono negli states.

"Voi lo avete reso possibile. Grazie". Così ha scritto su Twitter ai suoi sostenitori non appena le principali emittenti lo hanno dato vincitore sulla base dei conteggi effettuati e delle proiezioni.
Folle festanti a Chicago, Washington, davanti alla Casa Bianca, Times Square a New York non appena le emittenti hanno dato la notizia.

"Yes we can", hanno gridato i sostenitori di Obama anche a Boston, dove Mitt Romney avrebbe voluto tenere il suo discorso in caso di vittoria. Ma questa volta, Romney, si è dovuto accontentare del secondo posto e telefonare a Obama per congratularsi.
"Grazie per aver creduto in me" ha detto Obama, tra gli applausi interminabili dei sostenitori americani per averlo "sostenuto" e rieletto in combattutissime elezioni e con una situazione economica difficile, unica vera avversaria del presidente democratico.

A Chicago Obama ha voluto dare un chiaro messaggio di ottimismo e speranza: "Non sono mai stato così pieno di speranza per il futuro", ha detto il presidente, pur riconoscendo che c'è ancora molta strada da fare, "l'economia si sta riprendendo, le guerre stanno finendo; ... voi avete votato per avere azioni, non giochi politici", ha aggiunto con un chiaro monito al Congresso.
"Questa notte, in questa elezione, voi gli americani ci avete ricordato che anche se la strada può essere difficile, il viaggio può essere lungo, ci siamo alzati, abbiamo combattuto per recuperare la via di uscita e sappiamo nei nostri cuori che per gli Stati Uniti d'America il meglio deve venire".



Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.