Pagine

martedì 26 marzo 2024

Il brivido della prima volta

 Il brivido della prima volta: inaugurata la pista ciclabile del quartiere Corvo di Catanzaro.


Finalmente! Finalmente qualcuno ha dato soddisfazione all'impegno con cui si è portato a termine il progetto sulle ciclabili a sud di Catanzaro.  Per essere chiari, ancora non c’è stata la cerimonia istituzionale con cui, sindaco e assessore,  ufficializzano l'apertura alla cittadinanza del tracciato e quindi è anche giustificato il senso di marcia, contromano rispetto alla segnaletica orizzontale che indica il senso di marcia, preso dal vecchietto in bicicletta.

Forse per sentire il brivido e potere dire: io ci sono stato, io l'ho fatta la pedalata sulla nuova pista ciclabile  di corvo, che il Signore dai capelli bianchi passa da una parte all'altra della strada e sale sul marciapiede dipinto di rosso., fa una decina di metri sulla lingua rossiccia in cemento ed è costretto a scendere: una slavina di fango fresca gli taglia il percorso. Lui a differenza di Brumotti non domina la due fuori, a malapena sta in equilibrio e pedala quel tanto che basta per raggiungere le mete prefissate.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.