Pagine
▼
sabato 2 aprile 2011
amministrative: i 5 candidati a Catanzaro
Le parole buttate nel territorio della politica non sono buone o cattive, sono semplici strategie dialettiche pronte a cambiare e seguire la forza del vento. Come spiegare altrimenti le iniquità di certi rappresentati che dicono apertamente “basta con le risorse spese per gl’immigrati! Pensiamo ai poveri italiani e spendiamo i soldi per loro!”. (l’ha detto Storace in Calabria tra Lamezia terme e Cosenza durante gli incontri per le amministrative). Ricominciano le strategie, le accuse, le falsità e nessuna verità.
I teatranti della politica ormai hanno fatto il callo! Promettono, giurano e spergiurano. Litigano per mantenere il potere e per fare ciò devono escogitare storie e trovare nemici da porre come obiettivo così da tenere alta la tensione tra gli idealisti che credono di avere a che fare con persone serie.
Il millantatore sa come porsi e come incitare gli animi, e la massa acefala, dal canto suo, pare abbia bisogno di questi sciamani più della promessa fatta in campagna elettorale, una volta raggiunto il potere.
La storia si ripete uguale dappertutto; tra litigi in seno ai partiti e nelle alleanze per assicurare candidature certe, il gran dispendio d’energie economiche e interventi intellettuali più o meno mirate, c’è il cittadino comune, agnello sacrificale che, comunque vadano le cose, suo malgrado starà inebetito a soffrire come conviene alla selvaggina da catturare e offrire per la causa famelica delle lobby. (speriamo di no! speriamo che questa volta sia diverso e che il/i nuovo/i sindaco/i lavori/no per la comunità tutta!)
Non è catastrofismo! È realtà! Basta guardarsi attorno e ragionare sulle cose che accadono da sempre e non cambiano mai. Anche se, per onestà, si deve ammettere che Michele Traversa, tra i cinque candidati a sindaco di Catanzaro è l’unico ad avere dimostrato di saperci fare e lavorato per migliorare la qualità della vita ai catanzaresi durante il suo mandato di consigliere regionale e provinciale.
Per la par condicio, i candidati a sindaco di catanzaro sono:
Michele Traversa; centrodestra
Antonio Argirò, attuale vicesindaco del capoluogo calabrese, sostenuto dal movimento Autonomia e diritti, da Alleanza per l'Italia, quindi Loiero, e altre sigle.
Salvatore Scalzo per il centrosinistra, principalmente pd;
Luigi Ciambrone per Futuro e Liberta';
Luciano Celia per il movimento "Fratelli d'Italia".
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.