L'inizio del recruiting è fissato per le 9 del mattino ma già alle 8,30 i reclutatori incominciano i colloqui. Persone di ogni età e sesso consegnano i curricula agli addetti.
Il cielo è coperto di nuvole. Si prevede pioggia ma nello spiazzo davanti al McDonald continua ad arrivare gente. Persone che sperano di poter far parte della catena di ristoro americana approdata ormai da qualche anno anche in Calabria.
È un'opportunità da non perdere!
Il lavoro serio tutelato da un contratto nazionale legalmente riconosciuto e remunerato è quasi un miraggio. E anche se per il momento la catena del fast food americana offre un contratto temporaneo di 4 mesi accorrono in molti.
Donne già mamme; ragazzi e ragazze e anche qualcuno in età avanzata si propongono speranzosi. Qualcuno parla al telefono: avverte casa d'aver finito. 'imbocca al lupo!' e 'speriamo bene' sono le frasi conclusive della telefonata.
Il parcheggio del drive in non ospita automobili con dentro un lui o una lei insieme in attesa dei big mc prenotati. Nelle auto c'è qualche mamma o papà che hanno accompagnato qualche ragazza o ragazzo al colloquio. Sì c'è fame di lavoro in Calabria! Qualsiasi tipo di lavoro purché remunerato degnamente!
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.