La guerra. Anzi l'eccidio su Gaza è un crimine indiscutibile!
Annientare vite umane per salvaguardare il proprio punto di vista o più semplicemente per tutelare l'ego nazionale o personale non è una giustificazione sufficiente agli occhi del mondo.
La guerra Israelo-Palestinese ha oscurato le altre.
E nell'inferno mentale dei territori assediati i corpi bruciano nell'esplosione dei bombardamenti lanciati per piegare le ultime resistenze. Le ragioni vacillano sbriciolandosi insieme alle case distrutte dalle armi di ultima generaziione testate nell'occasione del conflitto.
Polvere, distruzione e morte. Questa è la vera natura dei violenti che, nascondono la verità al mondo.
Ogni conflitto nasce per interesse! anche privato
C'era d'aspettarselo!
La notizia è arrivata nella sua atroce interezza a fugare ogni minima speranza. La ragazza è stata trovata morta ammazzata e di lui ancora nessuna traccia. Si saprà nelle ore successive che è stato trovato e arrestato. La fuga verso l'ignoto del ragazzo è durata giorni dopo avere compiuto l'insano gesto e buttata la ragazza nell'acqua come si fa per la plastica o qualsiasi altro involucro quando è finita la sua funzione. quel corpo che lui diceva di amare! ma come si fa a parlare di amore? È, purtroppo, l'ennesima e non ultima storia del disagio contemporaneo. di una tossicità sociale figlia di un Isolamento. Isolamento dovuto al distacco dalla realtà che ci fa dire: colpa delle piattaforme virtuali?
tik tok, facebook, tinder twitter....
Non molti anni addietro l'interazione sociale non era misurata in “like” e le ore trascorse negli oratori, in parrocchia, nelle scuole, nei campi di calcio improvvisati tra le macchine parcheggiate sotto casa, lo sfottò tra amici ai giardini erano esperienze di crescita.
Le sensazioni “a pelle” trasmesse da una serie di impercettibili segnali arrivavano esclusivamente in presenza. Non c'erano filtri di nessun genere o photo shop per migliorare aspetto esteriore e status.
Le bolle virtuali li vivevamo semmai nei sogni che svanivano comunque nel primo abbraccio o si fortificavano se coccolati e cresciuti armoniosamente con gli insegnamenti dei Maestri di Vita. Guide reali che vestivano i panni di docenti e ancor prima di padri e madri, nonni e zii e, tutte le persone vere che componevano l'entourage amicale, e come non ricordare l'esempio dei vecchi maestri che al ritmo sapientemente lento dei mestieri coloravano la quotidianità dei saperi cementandola con la tenace presenza fisica dei loro corpi impegnati nel sacro lavoro del dono.
Cos'è cambiato in noi? Cos'è che ci ha fatto retrocedere?
Abbiamo preteso di volare troppo in alto pur senza possedere ali?
Metafore a parte, ritroviamo la giusta direzione. Pubblichiamo sulle piazze virtuali notizie utili. Pensieri e azioni utili per la crescita collettiva.
Attenzione! Evitiamo di prestare il fianco agli influencer che, forti dei like, vendono l'anima al diavolo e a quanti tentano l'ascesa nell'inferno dei “mi piace” a kilo.
La vita reale è ben altra cosa! È ossigeno puro, alito Divino racchiuso in carne, sangue, cibo, acqua e Intelletto! Sacro intelletto di Spirito e Vita
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.