Pagine

mercoledì 15 giugno 2011

amicizia, fratellanza, amore universale

L’amico è:

Sai cosa manca alla maggior parte di noi? La considerazione dell’altro! Spesso siamo inclini ad autocommiserarci; a pensare che solo noi stiamo male e credere che le altre persone siano più serene e con minori problemi rispetto a noi.
Le frustrazioni che accompagnano le nostre vite sono tantissime e molte di queste sono immaginarie.
I mass media hanno contribuito appieno a creare una realtà fittizia, e il glamour delle starlette della tv ubriaca i giovani e i meno giovani.
Alla luce di questi fatti l’amicizia vera non esiste! Non esiste la correttezza nei rapporti interpersonali tra vicini, conoscenti e, peggio, negli ambienti politici. Spesso si sente dire, dai personaggi che contano, quelli che stanno sempre in tv, che si fa dell’antipolitica quando qualcuno ragiona con la propria testa e fa sapere i bisogni reali dei cittadini comuni. Si parla tanto di crisi e di mancanza di lavoro ma quanti parlamentari o persone che dicono di essere al servizio della gente si decurterebbe di un 10 o 20% il gadget che guadagna grazie alla gente comune? Parole inutili! È ai fatti che ti voglio vedere! Disse Pulcinella.

Fa specie sentire tromboni privi di coerenza tuonare contro de Magistris sindaco di Napoli… ma perché vi fa schifo se una persona adotta le leggi dello Stato per eliminare le gesta dei furbetti? Non credo alla spartizione netta tra teoremi di destra o di sinistra e neanche in chi ha la verità in tasca! Credo nell’uomo che cerca! Credo in chi non si sente grande pur essendolo. Credo in chi spende energie a favore dei più deboli. Credo nel buon senso che anticipa l’amore fraterno.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.