Pagine

giovedì 23 settembre 2010

Tv, Sandra e Raimondo, la storia, dal bianco e nero al colore

Un altro pezzo di società va via. Sandra Mondani va in un luogo sconosciuto ma, stando a quanto si dice, popolato dalle anime di quanti ci hanno preceduto. È da pochi mesi che è andato lì, Raimondo Vinello, il marito. E a noi piace pensare che le sia andata incontro con il solito sorrisetto goliardico e che non sia passato oltre, glissandola per un'altra donna o abbia sbattuto la testa a un ramo, come nello sketch in b. e n. , girato per la rai, negli anni 70.

Insieme hanno fatto sorridere diverse generazioni, elargito compagnia e portato una ventata d’allegria alle persone che avevano come unica amica la tv in bianco e nero.

Indubbiamente il loro lavoro è stato ben remunerato, e chi non vorrebbe entrare in quel mondo magico!, ma loro, hanno saputo starci con leggerezza e umiltà.
Per ultimo, mi hanno colpito le parole della signora filippina adottata insieme a tutta la famiglia dalla coppia Vianello: “Il signor Raimondo mi ha detto di stare tranquilla, di sorridere e di non preoccuparmi”. Forse iniziano le beghe legali per l’eredità?
Se così è, l’ombra zozza dei soldi ammorba le intenzioni e la vita di due persone buone che hanno deciso, in vita, di garantire un futuro migliore ad una famiglia filippina, giacché loro, i Vianello, non hanno avuto il piacere di vedere nascere e crescere figli propri.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.