Tutti, indipendentemente, asseriscono che amare è una condizione dell'anima. Uno stato di grazia che astrae dalla materialità contaminante.
Amare è! Essere al di sopra delle fazioni e degli interessi. E per fare amare qualcosa o qualcuno è necessario estraniarsi. Emanciparsi dai propri e altrui “ismi" , mettere al centro gli interessi comuni prescindendo, appunto, dalle logiche partigiane affinché si realizzi il bene collettivo.
Ma le fazioni nelle piccole realtà di paese sono dure e resistenti alle debolezze emotive e a mettere da parte i propri “ismi" ce ne vuole. Mi spiego meglio:
Leggo il programma festaiolo natalino catanzarese: interessante!
Complessivamente il suo ideatore dimostra professionalità indiscussa. E tra ospiti e programmazione con toccate e fughe accontenta quasi tutti i catanzaresi. Quartieri e siti storici, luoghi di culto, residenze e piccole smanie sembrano essere soddisfatte.
Eppure una svista che sembrerebbe di una ingenuità disarmante salta alle attenzioni di chi segue l'attività di una band catanzarese di tutto rispetto: la vasco rock show! I
l gruppo
si esibirà al parco Gaslini nel quartiere marinaro della città il 24 dicembre alle ore 12,30. Praticamente prima di Roy Paci.
È comunque
un evento teso a rendere la vigilia di Natale momento aggregante dopo
l'isolamento pandemico. Incontrarsi e interagire nello spazio più a misura d'uomo di lido sulle
note del rocker Vasco interpretato egregiamente dal frontman del gruppo catanzarese e dai
musicisti che lo accompagna. Musicisti che salgono sempre sul palco con rinnovata carica. L' amore per la
musica è tangibile. A farla amare comincia..te pure voi abbattendo steccati e interagendo con le programmazioni calendarizzate,
convogliando e promuovendo le forze positive della città. anche di quelli che stanno nell'ombra pur possedendo professionalità nei diversi ambiti culturali esociali.
Buone feste a tutti
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.