Pagine

giovedì 23 aprile 2020

Inutili impollinatori d'odio

La calma aiuta a riflettere e a superare piccoli e grandi ostacoli che la vita propone.

Mantenere la calma è un esercizio mentale. 
È educazione mentale costruita per amore. È volersi e voler bene al cosmo.

Alcune discipline aiutano ad impostare uno stile di vita riflessivo non melenso, positivo o dipendente e asservito, ma propositivo nei confronti dell'universo e, nel piccolo, del microcosmo, del prossimo e degli ultimi.

Un buon metodo per affrontare con una certa calma le bufere emotive consiste nell'eliminare le negatività dei soggetti vocati alla delazione e all'insulto rozzo privo di fondamenta se non altro per alimentare l'odio covato e assoldare eserciti partigiani rancorosi.

I maestri di vita e del pensiero positivo forgiano nel distacco dal superfluo la personalità del ben pensare.
I buoni pensatori suggeriscono impassibilità programmata davanti agli eventi e alle persone negative.
Evitare di leggere e commentare i veleni di certa propaganda e non dare peso ai programmi trash trasmessi nei palinsesti mediatici.

La serenità è uno stato mentale coltivato e implementato nel tempo con la meditazione. E per raggiungere lo stato mentale “evoluto” si deve prestare attenzione a quello che si esprime col verbo e con il proprio agire. E sapere discernere! Valutare i pro e contro. Perché la causa e gli effetti delle forze messe in campo generano energia perpetua finché non raggiunge l'obiettivo spegnendosi in esso.

Il male messo in circolazione dalle forze oscure è imponente e non si disperde facilmente.

Evitiamo di legittimarlo con la nostra attenzione. Si auto eliminerà da solo. È una elementare conseguenza.

Quindi prima di reagire valutiamo se è opportuno prestare attenzione e dare peso, legittimare le negatività, appunto, o lasciare cadere nel vuoto le sterili dementi provocazioni.


Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.