Pagine

venerdì 22 gennaio 2016

Quello che alcuni giornalisti non dicono

(L'apriscatole culturale)

Quello che per alcuni giornalisti diventa pane quotidiano per noi è la solita irritante melensa minestra riscaldata!


Per questo riteniamo inutile ripeterci. Appunto, ripetere le stesse considerazioni scritte nei post precedenti. E cioè, che la democrazia è pluralità di pensiero e che quanti fanno i saltimbanchi della politica dovrebbero essere emarginati per sempre dai posti di potere decisionale. Non serve fare nomi. È tutto sotto gli occhi di quanti vogliono vedere un futuro migliore per i loro figli e le nuove generazioni.

I partiti ed i movimenti hanno deluso le aspettative! Serve solo ed esclusivamente un apri scatola culturale che faccia meditare ognuno di noi sulle opportunità vere e sulle esigenze umane. Inutile anche ripetere che l'oscurantismo culturale semina e alimenta morti reali e viventi.

Non servono leggi speciali ma donne e uomini rispettosi l'uno dell'altro. E questa concezione cresce anche attraverso la cultura inter-razziale; la conoscenza! Il ricordo.

Ricordare la storia e le distorsioni scellerate degli uomini soli al comando di partiti unici che raggruppavano opportunisti e figli di ntrocchia che per raggiungere i loro meschini scopi non hanno esitato di compiere o lasciare che avvenissero olocausti e spargimenti di sangue.

Gli estremismi religiosi o politici si portano dietro avidi burattinai ai quali non interessa niente delle ideologie religiose e politiche. I burattinai amano il potere dell'oro e tutto ciò che fa guadagnare soldi, non a tutti indiscriminatamente ma, a loro e anche qualche briciola ai servi sciocchi.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.