Pagine

mercoledì 13 febbraio 2013

UE, Bce sfianca, Germania e imprenditori ringraziano

aore12
fate l'amore con il sapere
Perché rendere anche in Italia il mercato del lavoro più flessibile e con minori tutele contrattuali?
Semplice!
Per attrarre investitori esteri e incentivare quelli nostrani, tipo la fiat e altri gruppi e famiglie che fin ora hanno goduto degli aiuti statali.

Basta osservare e riflettere su quanto sta accadendo in Grecia. Sì, è vero che là, gli indebitamenti sono imputabili per la maggior parte alla disonestà della classe dirigente che ha governato ma, ora che si è tutti nell'Europa Unita, perché continuare a subire i guasti degli imbroglioni?

Secondo quanto quanto riportato da Articolo tre, la Grecia è definitivamente crollata per i debiti contratti con la Bce.

Gli imprenditori agricoli si sono rifiutati di distruggere tonnellate di arance e limoni, come richiesto dall'Unione Europea per mantenere i prezzi ai livelli concordati.

Hanno caricato la frutta sui camion, sono andati nelle piazze e l’hanno regalata alla gente.

Una multinazionale tedesca si è impadronita per pochi spiccioli di decine di caseifici indebitati che producono il miglior yogurt del mondo. Gli ex proprietari hanno raccolto il prodotto settimanale, circa 40 mila vasetti e, invece di imbarcarli verso il mercato europeo della grande distribuzione, lo hanno regalato ai cittadini greci davanti a scuole ed ospedali.

In Grecia vige lo stato di polizia.
Chi è arrestato, in carcere, non gode di nessun diritto legale ed è massacrato di botte.
La tesi della colonizzazione imperante della Germania, della sua sporca guerra che vede alleati i premier che guardano allo spread al pil e alla tenuta dei mercati, miete vittime tra i poveri e le classi deboli di tutta Europa, sta tutta in queste poche righe:

Sempre secondo articolotre, il più importante economista tedesco (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, vice-presidente della quarta banca più importante del mondo, pare abbia presentato un rapporto urgente al Consiglio d’Europa, alla presidenza della BCE , all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.

Per vedere se la notizia è fondata basta aspettare un po'. Ma poi, per rimediare sarebbe problematico. Quindi che fare per evitare che in Italia succeda la stessa cosa?
Osservare criticamente le strategie elettorali delle “agende”. Vedere le potenziali formazioni del nuovo governo in Italia e valutare secondo coscienza a chi dare fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.