Pagine

giovedì 11 novembre 2010

faine e vecchie volpi in parlamento

barlumi di verità nell'Italia martoriata dai veleni


L’aspetto mostrato dalla politica attuale e deprimente, il quadro che la politica fa di sé attraverso le azioni di uomini e rappresentanti dello Stato Italia. Uomini che hanno giurato sulla costituzione di rispettarne i dettami e che invece hanno agito con arrogante cinismo per tutelari interessi di pochi. Noi cittadini assistiamo allo sberleffo finale, al tira e molla dei poteri istituzionali, alla bugia fattasi verità; a manovre di palazzo che non tutelano il Popolo ma gli avventurieri.
Ho dovuto riflettere a lungo, aspettare che la rabbia sbollisse e nel frattempo mi chiedevo, stando alle notizie trapelate ma non ancora confermate dalle persone chiavi, possibile che si possa stravolgere così la dignità di un paese? Possibile che un ministro della Repubblica possa avere una simile faccia tosta? Sì! È possibile! E a confermare i fatti, finalmente una persona onesta, si fa avanti e dice: non ci sto!

''Maroni è andato in Parlamento a calpestare la verità e questo non lo posso permettere''. Lo ha detto all'ANSA Annamaria Fiorillo.

Il pm dei minori di Milano di turno la notte in cui Ruby venne accompagnata in questura e che ora sulla vicenda, viste le discrepanze tra la sua versione e le dichiarazioni del ministro Maroni e del procuratore Bruti Liberati, che si è rivolta al Csm ha anche affermato: ''Hanno aggirato le mie disposizioni''.

Viene spontaneo chiedersi: se hanno fatto così per una semplice, come possiamo definirla, quale eufemismo adottare per non gettare ancora fango sugli italiani costretti a governi simili, festa goliardica tra giovincelli liceali? (chiedo scusa ai liceali, perché con certezza sono più seri e corretti verso le Istituzioni), possiamo fidarci di questa masnada di avventurieri e lasciare che continuino a guidare l’Italia e gli italiani?

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.